Implantologia Network
Oggi....
Oggi l'implantologia Network è giunta ad un tale livello di conoscenza, che ci permette nel futuro di continuare ad aiutare ancora tantissimi pazienti, che nelle condizioni atrofiche estreme in cui si trovano, se lasciati a sè stessi senza intervenire, non saprebbero come fare.
Sei un paziente con gravi problematiche dentali? non sai a chi rivolgerti? Chiamaci Adesso!
Soluzioni specialistiche atrofiche estetico funzionali, con implantologia zigomatica basale
Impianti Zigomatici Basali Menu navigazione e approfonfimento tecnica chirurgica
Immagine della larghezza dell’osso zigomatico, dove verrà inserita e avvitata la punta dell’impianto zigomatico per soli 17 mm uomo circa 14 mm donna circa
Come puoi vedere dai risultati reali degli studi anatomici presso università Francese di dissezione su cadavere del Prof. Conte la zona d’osso utile per l’ancoraggio dell’impianto zigomatico è estremamente ridotta, (17 mm uomo 14 mm donna come da figura ) questa è una varità anatomica, che insieme ad altre motivazioni ci spinge all’uso di un solo impianto zigomatico per ogni zigomo nella nostra tecnica variante, alternativa zigomatica basale.. La nostra tecnica basale ne prevedo uno singolo per ogni zigomo e posteriormente due pterigoidei, per meglio bilanciare i carichi e ottenere un’ottima estetica finale.
A sinistra la classica tecnica di implantologia zigomatica QUAD 4 zigomatici frontali senza supporto posteriore
Destra nostra tecnica zigomatica Basale con ulteriore supporto posteriore per la masticazione
Implantologia Network
Oggi....
Oggi l'implantologia Network è giunta ad un tale livello di conoscenza, che ci permette nel futuro di continuare ad aiutare ancora tantissimi pazienti, che nelle condizioni atrofiche estreme in cui si trovano, se lasciati a sè stessi senza intervenire, non saprebbero come fare.
Sei un paziente con gravi problematiche dentali? non sai a chi rivolgerti? Chiamaci Adesso!
Gli impianti Zigomatici
Come puoi vedere da questa immagine, la soluzione della tecnica chirurgica detta QUAD con inserimento di 4 impianti zigomatici frontali, ottiene la possibilità di una dentatura fissa e stabile al posto di una dentiera.
Da questa immagine possiamo notare, come la tecnica si basi su 4 impianti zigomatici, che vengono ancorati tutti e 4 sulla zona frontale del mascellare del paziente. Due Zigomatici per ogni zigomo, questo ancoraggio offre l’opportunità di ottenere 4 punti di appoggio per avvitare una protesi di Toronto Bridge frontale con 10/12 denti.
La protesi dentale cosi’ ancorata, viene sollecitata maggiormente durante le fasi della masticazione, principalmente dalla zona frontale del mascellare superiore, non essendo previsti nessun ulteriore impianto dentale, nella zona posteriore, a questo punto, si torna a masticare, ma l’estetica e la masticazione che si riesce ad ottenere.
Segue in comparazione la nostra tecnica Zigomatica, da noi chiamata implantologia Zigomatica basale, questo perché questa tipologia di tecnica chirurgica sfrutta solo ed unicamente nella zona posteriore del mascellare superiore le ossa Basali, ossa estremamente dure, molto resistenti che non si consumano nell’arco del tempo futuro, in queste ossa vengono ancorati gli impianti dentali speciali, risolvendo, la problematica dell’inserimento di impianti dentali in queste zone atrofiche, ma importantissime per la masticazione molare.
Inserendo due impianti zigomatici, nelle zona frontale del mascellare, uno per ogni zigomo, andiamo a creare i primi due solidi pilastri, che sosterranno nel futuro tutta la masticazione nella zona frontale, nella zona posteriore sono stati inseriti ulteriori due impianti pterigoidei, nella zona posteriore estrema del mascellare, in questo modo, siamo andati a creare la base stabile, per la masticazione anche posteriore del mascellare.
Se guardi l’immagine e tecnica chirurgica delle zone dove sono stati inseriti gli impianti dentali, ti accorgerai immediatamente, come nella nostra soluzione progettuale chirurgica, l’inserimento degli impianti dentali, sono situati e distribuiti in modo perfettamente bilanciato sia nella zona frontale, che nella zona posteriore, questa divisione permette di ottenere una perfetta masticazione ben distribuita sugli impianti e confortevole, dove il peso e le forze masticatorie sono ben rapportate su tutto l’arco della cresta ossea del mascellare superiore, questa tecnica ci permette di ottenere una protesi dentale di 14 denti grazie agli impianti posteriori pterigoidei che vengono inseriti, grazie alle porzioni assestanti di osso basale, contribuendo anche all’estetica, dove risulta estremamente migliorata.
In cosa consiste la tecnica zigomatica variante che eseguite presso il vostro centro specialistico di Padova?
La tecnica zigomatica che viene eseguita presso il nostro centro, offre un supporto implantare alla protesi dentale fissa, anche nelle zone posteriori del mascellare superiore.
Come puoi vedere, il paziente riabilitato con la tecnica utilizzata presso il nostro centro, che prevede soli 2 zigomatici frontali e anche impianti nelle zone posteriori del mascellare superiore per poter supportare la protesi fissa durante la masticazione, rendono questa soluzione, assolutamente vantaggiosa sotto tutti i punti di vista.
Se desideri maggiori informazioni sulla nostra tecnica zigomatica, chiamaci ai numeri che trovi nella sezione contatti per programmare una visita specialistica per vedere come meglio fare per risolvere il tuo caso clinico, nella maniera migliore per il paziente.