Gli impianti dentali, queste radici artificiali, che ci consentono oggi di riposizionare una radice artificiale all’interno del nostro osso alveolare, per supportante una protesi dentale avvitata, che sosterrà la nostra nuova dentatura.
Che meraviglia….
Effettivamente a volte non ci si pensa, ma se vi affacciate un attimo indietro, esempio sino alla generazione dei nostri padri, l’impianto dentale era un miraggio e si usavano solo protesi removibili per chi edentulo parziale totale era alle prese con questo problema, sia funzionale che estetico.
Oggi grazie agli impianti dentali, possiamo facilmente riabilitare denti, di poche unita attraverso l’inserimento di impianti dentali oppure un intera arcata dentale.
In base alla tipologia di riassorbimento alveolare dell’osso del nostro paziente esistono tutta una varietà di impianti dentali, che all’occorrenza vengono impiegati di volta in volta ognuno con propri diametri, lunghezze, forme, anatomia.
Questa varietà ci consente di rispondere in modo chirurgico più efficacemente alla richiesta riabilitativa funzionale del paziente.